Passa ai contenuti
BENVENUTO IN FUZZY MARKETING
Lingua
Paese/Area geografica

    Restyling

    Il servizio di restyling comprende tutte le azioni necessarie per donare al tuo sito un aspetto che rifletta la professionalità del tuo brand, della tua azienda e dei tuoi prodotti.

    Il primo passo di questo servizio è un'analisi approfondita del sito web esistente. Gli esperti esaminano l'interfaccia attuale, valutando aspetti come il design, la struttura del contenuto, l'usabilità e l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).

    Il passo successivo è il restyling del design per renderlo intuitivo, minimale e in linea con i valori e l'immagine del brand.

    L'usabilità è un altro aspetto critico nel restyling del tuo sito web. Il sito sarà facile e piacevole da usare per ogni tipo di utente. Ciò implica una navigazione logica, tempi di caricamento rapidi, e una struttura che guidi l'utente verso l'acquisto.

    La compatibilità con i dispositivi mobili è un altro elemento cruciale. Questo non solo migliora l'esperienza dell'utente ma è anche un fattore importante per il posizionamento sui motori di ricerca, poiché Google e altri motori di ricerca favoriscono i siti ottimizzati per il mobile.

    Inoltre, il restyling del sito include un'ottimizzazione SEO, migliorando la visibilità del sito nei motori di ricerca. Ciò implica un lavoro sia sul contenuto, attraverso l'uso strategico di parole chiave e la creazione di contenuti pertinenti e di qualità, sia sulla struttura tecnica del sito, come l'ottimizzazione dei tempi di caricamento e la corretta implementazione dei tag meta.

    Infine, il restyling prevede una possibile revisione del design per adattarlo alle tue esigenze e gusti, al fine di rispecchiare i valori e l'immagine del tuo brand.

    TIMELINE

    Tempistica: 30 giorni lavorativi

    Ricezione questionario

    Entro 24h dalla conferma del pagamento

    Call di onboarding e condivisione cartella

    Entro 3 giorni lavorativi

    Ricezione email per conferma scelta tema

    Entro 24h dalla call in cui abbiamo visto insieme i temi

    Completamento bozza store

    Entro 20 giorni lavorativi dalla conferma tema

    Call di presentazione bozza store e acquisto tema

    Entro 3 giorni dalla presentazione della bozza

    Completamento modifiche richieste

    Entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta delle modifiche

    Call di presentazione store finito

    Entro 3 giorni lavorativi dalla modifica finale

    Messa online sito

    Entro 1 giorno lavorativo dalla conferma

    Che cosa è compreso?

    Scelta di 3 temi premium basati sul target di riferimento e caratteristiche del brand.

    Modifica della disposizione degli elementi nella pagina prodotto

    Modifica delle impostazioni di navigazione e menu

    Aggiunta o rimuozione delle sezioni nella homepage, secondo layout tema scelto

    Cambio dell'ordine di visualizzazione delle collezioni

    Personalizzazione del layout delle pagine secondo layout tema (es. griglie, colonne)

    Aggiornamento di immagini e loghi esistenti nelle sezioni del sito (header, footer, pagine prodotti, ecc.)

    Modifica colori e tonalità del tema per adattare il sito alla palette del brand senza alterare il codice del tema

    Modifica dei colori dei pulsanti e dei testi in maniera uniforme

    Modifica dell'immagine di intestazione (header) e il logo

    Cambio colore di sfondo della pagina o delle sezioni specifiche

    Cambio font utilizzati nel sito in maniera uniforme

    Cambio dell'aspetto dello slideshow dei prodotti

    Aggiornamento tipografico sulla base delle opzioni di font predefinite del tema

    Aggiunta modulo di iscrizione alla newsletter

    Attivazione o disattivazione della visualizzazione dei social media

    Aggiunta testimonianze o recensioni dei clienti

    Inserimento e posizionamento di banner promozionali o informativi nelle pagine principali (home, collezioni, ecc.)

    Aggiunta badge o etichette speciali ai prodotti (es. "Nuovo", "In Offerta")

    Personalizzazione del messaggio di benvenuto o le notifiche per gli utenti

    Personalizzazione del footer con informazioni aziendali

    Personalizzazione delle descrizioni e le immagini dei prodotti

    Personalizzazione delle etichette e i filtri nella pagina collezione

    Creazione di nuove pagine base (Chi Siamo, Contatti, FAQ) con layout standard fornito dal tema

    Creazione di nuove voci di menu o modifica delle esistenti per facilitare la navigazione dell'utente.

    Creazione e/o modifica di collezioni di prodotti.

    Inserimento di massimo 15 prodotti ex novo

    Aggiornamento di schede prodotto attraverso la modifica delle descrizioni, immagini e opzioni dei prodotti senza personalizzazione del layout.

    Installazione di app da Shopify Store per funzionalità di base (email marketing, recensioni, pop-up) senza interventi di programmazione.

    Top