
Restyling
Il servizio di restyling comprende tutte le azioni necessarie per donare al tuo sito un aspetto che rifletta la professionalità del tuo brand, della tua azienda e dei tuoi prodotti.
Il primo passo di questo servizio è un'analisi approfondita del sito web esistente. Gli esperti esaminano l'interfaccia attuale, valutando aspetti come il design, la struttura del contenuto, l'usabilità e l'ottimizzazione per i motori di ricerca (SEO).
Il passo successivo è il restyling del design per renderlo intuitivo, minimale e in linea con i valori e l'immagine del brand.
L'usabilità è un altro aspetto critico nel restyling del tuo sito web. Il sito sarà facile e piacevole da usare per ogni tipo di utente. Ciò implica una navigazione logica, tempi di caricamento rapidi, e una struttura che guidi l'utente verso l'acquisto.
La compatibilità con i dispositivi mobili è un altro elemento cruciale. Questo non solo migliora l'esperienza dell'utente ma è anche un fattore importante per il posizionamento sui motori di ricerca, poiché Google e altri motori di ricerca favoriscono i siti ottimizzati per il mobile.
Inoltre, il restyling del sito include un'ottimizzazione SEO, migliorando la visibilità del sito nei motori di ricerca. Ciò implica un lavoro sia sul contenuto, attraverso l'uso strategico di parole chiave e la creazione di contenuti pertinenti e di qualità, sia sulla struttura tecnica del sito, come l'ottimizzazione dei tempi di caricamento e la corretta implementazione dei tag meta.
Infine, il restyling prevede una possibile revisione del design per adattarlo alle tue esigenze e gusti, al fine di rispecchiare i valori e l'immagine del tuo brand.
TIMELINE
Tempistica: 30 giorni lavorativi
Ricezione questionario
Entro 24h dalla conferma del pagamento
Call di onboarding e condivisione cartella
Entro 3 giorni lavorativi
Ricezione email per conferma scelta tema
Entro 24h dalla call in cui abbiamo visto insieme i temi
Completamento bozza store
Entro 20 giorni lavorativi dalla conferma tema
Call di presentazione bozza store e acquisto tema
Entro 3 giorni dalla presentazione della bozza
Completamento modifiche richieste
Entro 5 giorni lavorativi dalla richiesta delle modifiche
Call di presentazione store finito
Entro 3 giorni lavorativi dalla modifica finale
Messa online sito
Entro 1 giorno lavorativo dalla conferma
Scelta di 3 temi premium basati sul target di riferimento e caratteristiche del brand.
Modifica della disposizione degli elementi nella pagina prodotto
Modifica delle impostazioni di navigazione e menu
Aggiunta o rimuozione delle sezioni nella homepage, secondo layout tema scelto
Cambio dell'ordine di visualizzazione delle collezioni
Personalizzazione del layout delle pagine secondo layout tema (es. griglie, colonne)
Aggiornamento di immagini e loghi esistenti nelle sezioni del sito (header, footer, pagine prodotti, ecc.)
Modifica colori e tonalità del tema per adattare il sito alla palette del brand senza alterare il codice del tema
Modifica dei colori dei pulsanti e dei testi in maniera uniforme
Modifica dell'immagine di intestazione (header) e il logo
Cambio colore di sfondo della pagina o delle sezioni specifiche
Cambio font utilizzati nel sito in maniera uniforme
Cambio dell'aspetto dello slideshow dei prodotti
Aggiornamento tipografico sulla base delle opzioni di font predefinite del tema
Aggiunta modulo di iscrizione alla newsletter
Attivazione o disattivazione della visualizzazione dei social media
Aggiunta testimonianze o recensioni dei clienti
Inserimento e posizionamento di banner promozionali o informativi nelle pagine principali (home, collezioni, ecc.)
Aggiunta badge o etichette speciali ai prodotti (es. "Nuovo", "In Offerta")
Personalizzazione del messaggio di benvenuto o le notifiche per gli utenti
Personalizzazione del footer con informazioni aziendali
Personalizzazione delle descrizioni e le immagini dei prodotti
Personalizzazione delle etichette e i filtri nella pagina collezione
Creazione di nuove pagine base (Chi Siamo, Contatti, FAQ) con layout standard fornito dal tema
Creazione di nuove voci di menu o modifica delle esistenti per facilitare la navigazione dell'utente.
Creazione e/o modifica di collezioni di prodotti.
Inserimento di massimo 15 prodotti ex novo
Aggiornamento di schede prodotto attraverso la modifica delle descrizioni, immagini e opzioni dei prodotti senza personalizzazione del layout.
Installazione di app da Shopify Store per funzionalità di base (email marketing, recensioni, pop-up) senza interventi di programmazione.