Mettiamola così: avete mai sentito dire che la tempistica è tutto?
Non si tratta solo di vendere, ma di capire quando e come presentare la vostra offerta.
Ciò che rende unica la nostra strategia è che prendiamo in considerazione esattamente dove si trova un potenziale cliente nel suo percorso d'acquisto.
Non è logico presentare una soluzione a chi non ha ancora compreso di avere un problema.
Questo concetto si traduce in un'efficace:
Strategia di eCosistema eCommerce a risposta diretta
Ogni cliente potenziale si trova in una fase diversa del suo percorso
Comprendere questo ci permette di comunicare con lui in modo ottimale. Una persona all'inizio del suo percorso necessita di una comunicazione differente rispetto a chi è quasi pronto all'acquisto.
Ma non si tratta solo di capire dove si trova il cliente, ma anche di come presentiamo il nostro messaggio. Utilizzando il sistema di ecosistema e-commerce a risposta diretta, potremo presentare il nostro messaggio in modo che risuoni con il cliente in quel particolare stadio di consapevolezza.
Tutto è calibrato per creare un legame emotivo con il cliente.
Con la strategia di Fuzzy Marketing, non solo potrete capire meglio il vostro pubblico, ma avrete anche a disposizione gli strumenti e le tecniche per raggiungerlo nel modo giusto, al momento giusto.